Formula 1 | GP Bahrain, riparte il mondiale con tante incognite dopo i test [VIDEO]

Formula 1 in Bahrain con tanti punti di domanda e poche certezze

GP Bahrain, riparte tra i dubbi il mondiale di Formula 1
Formula 1 | GP Bahrain, riparte il mondiale con tante incognite dopo i test [VIDEO]

Tante incognite e poche risposte per squadre e piloti in vista del prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del prossimo mondiale 2021 di Formula 1. Nonostante la tre giorni di test pre-season sul tracciato di Sakhir, i team voleranno in medio-oriente per il primo week-end della stagione con tanti punti di domanda, aspetto che ovviamente renderà il fine settimana incerto e dall’esito non scontato.

Partendo dal vertice della classifica, sarà interessante capire quanto la Red Bull riuscirà ad impensierire la Mercedes, apparsa in difficoltà nei test, ma anche il divario tra la stessa scuderia austriaca e la McLaren del nuovo tandem Daniel Ricciardo-Lando Norris, apparsa veloce e affidabile nell’ultima tre giorni di lavoro.

A centro gruppo “infiamma” la lotta tra Aston Martin, Ferrari, Alpine e AlphaTauri, con quest’ultima che ha messo in. mostra prestazioni di tutto rispetto con Pierre Gasly e Yuki Tsunoda, segno che la AT02 ha compiuto un passo in avanti rispetto allo scorso anno. Stesso discorso per l’Alfa Romeo, capace di migliorare il pacchetto tecnico in tante aree e di regalare a Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi una vettura in grado di giocarsela per i punti.

Williams e Haas si apprestano a vivere una stagione in “ombra”, anche se il team inglese sembra leggermente più avanti rispetto a quello statunitense (Mick Schumacher e Nikita Mazepin avranno la stessa vettura dello scorso anno). Appuntamento a domani, ore 12.30 su Sky Sport F1 HD, per la diretta della terza sessione di libere dal circuito di Sakhir, in Bahrain.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati