Formula 1 | GP Azerbaijan, Ricciardo motivato: “Tracciato interessante”
Hulkenberg: "Sarà una corsa interessante"
Dopo i numerosi alti e bassi di questo avvio di stagione, Renault è pronta al riscatto nel prossimo Gran Premio d’Azerbaijan, quarto appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1.
Nonostante le caratteristiche del circuito e i problemi di affidabilità riferiti alla power unit, Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg sono pronti a giocarsi le proprie chance al Baku Street Circuit, tracciato che almeno sulla carta dovrebbe non sposarsi alla perfezione con le caratteristiche della RS19.
L’obiettivo, ovviamente, sarà quello di massimizzare la performance, raccogliendo quanti più punti possibili per la lotta al quarto posto nel mondiale costruttori.
“Baku è un posto interessante e il feeling che noi piloti proviamo qui è qualcosa di profondamente diverso rispetto a un normale fine settimana di gara”, ha affermato Nico Hulkenberg. “Qui è tutto molto vicino e l’ambientazione è molto vintage, con castelli e strade acciottolate. Tutto molto bello da vedere”.
Sulla gara ha invece dichiarato: “La corsa sarà interessante anche quest’anno. Nelle ultime stagioni sono stato un pò sfortunato, ma qui bisogna essere nel posto giusto al momento giusto per capitalizzare ogni opportunità”.
Qui le valutazioni di Daniel Ricciardo: “Baku è un circuito unico, diverso dagli altri su cui gareggiamo. Qui ci sono molti punti di sorpasso e personalmente ritengo il layout molto interessante. Qui ho conquistato una vittoria folle nel 2017, ma purtroppo ho avuto anche alcuni bassi abbastanza importanti, come quello della passata stagione”.
“Il circuito è da basso carico aerodinamico, ma il secondo settore ti costringe un pò a bilanciare”, ha proseguito. “Questo circuito presenta tante cose interessanti che potrebbero essere replicate in altri tracciati in futuro”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui