Formula 1 | GP Azerbaijan, le zone DRS a Baku

Il week-end ospiterà la prima Sprint della stagione

Formula 1 | GP Azerbaijan, le zone DRS a Baku

La FIA ha ufficializzato i punti dove sarà possibile sfruttare il sistema DRS nel GP dell’Azerbaijan, quarto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

Dopo la vittoria di forza conquistata da Max Verstappen in Australia e l’allungo in campionato sul compagno di scuderia “Checo” Perez, autore di una week-end opaco considerando il potenziale espresso dalla RB19, il Circus approderà in Azerbaijan, precisamente nel velocissimo cittadino di Baku, entrato in calendario nell’ormai lontano 2017. Una sfida al limite che costringerà i piloti ad un week-end con ben pochi margini di errore.

Come lo scorso anno, la commissione gara ha scelto di attivare due zone DRS, le quali sarà posizionate nel rettilineo principale del circuito azero e nell’allungo che porta da curva 2 a 3. Le celle di rilevamento, una per ogni settore, verranno piazzata poco prima della curva 20 e della 2.

Il programma del week-end, ricordiamo, verrà totalmente stravolto rispetto a quanto avviene solitamente a causa della presenza della Sprint. Venerdì mattina si comincerà alle 11.30 con l’unica sessione di libere del fine settimana, la quale servirà ai piloti per riprendere confidenza con le rispettive vetture e il tracciato.

Alle 15.00, successivamente, ci saranno le prime qualifiche del week-end che stabiliranno lo schieramento di partenza della gara in programma la domenica alle 13.00. Il sabato invece sarà totalmente indirizzato alla Sprint, visto che alle 11.30 si scenderà in pista per la sessione di Shoot Out (QUI I DETTAGLI), il cui risultato decreterà lo schieramento della Sprint del pomeriggio (15.30).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati