Formula 1 | GP Austria, 63 giri per Vettel e Leclerc nelle FP1

Ferrari protagonista di diversi run a pieno carico di carburante

Leclerc ha chiuso le libere in decima posizione, Vettel due posizioni più indietro
Formula 1 | GP Austria, 63 giri per Vettel e Leclerc nelle FP1

Spielberg – A 215 giorni di distanza dal Gran Premio di Abu Dhabi del 1 dicembre 2019 la Formula 1 è tornata in pista per un weekend di gara. Poco dopo le ore 11 le SF1000 di Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno lasciato il garage della Scuderia Ferrari per effettuare i rispettivi giri di installazione sulla pista di Spielberg.

Gomme da bagnato. Le prime tornate sono stati completate con gomme da bagnato dal momento che un breve scroscio di pioggia si è abbattuto sulla zona a sessione appena iniziata. L’asfalto però non è mai stato umido e presto, dunque, tutte le squadre sono passate alle coperture slick.

I due piloti della Scuderia Ferrari si sono concentrati sul lavoro di messa a punto girando solamente con gomme Medium. Charles nel suo primo giro veloce ha ottenuto il tempo di 1’06”554, poi migliorato per due volte, prima con 1’06”120 e poi con il crono di 1’05”924 che è rimasto il migliore del monegasco. Sebastian ha iniziato con 1’06”343, poi migliorato per due volte con 1’06”124 e poi con 1’06”077 che è rimasto il tempo di riferimento del tedesco. Charles e Sebastian si sono piazzati rispettivamente al decimo e al dodicesimo posto.

Programma. Il lavoro di preparazione per le qualifiche di domani e la gara di domenica continuerà nel pomeriggio con la seconda sessione di prove libere che è in programma alle ore 15 CET.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati