Formula 1 | GP Abu Dhabi, la griglia di partenza

Hamilton e Verstappen in prima fila, Bottas scatterà ultimo

Leclerc e Vettel completeranno la seconda fila
Formula 1 | GP Abu Dhabi, la griglia di partenza

Vi riportiamo la griglia di partenza valida per il prossimo Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento di questo mondale 2019 di Formula 1. Al termine di una sessione di qualifica estremamente combattuta e ricca di sorprese, ricordiamo, Lewis Hamilton è riuscito a conquistare la quarta pole di questo mondiale, agguantando un risultato che mancava ormai dal Gran Premio di Germania. Un risultato importante che l’inglese ha fortemente voluto.

Seconda piazza per max Verstappen, bravissimo a massimizzare il potenziale della RB15, seguito da Charles Leclerc e da Sebastian Vettel. Da notare che il tedesco scatterà con gomme soft e sarà l’unico a seguire una strategia alternativa (gli altri top, Leclerc compreso, effettueranno la prima parte di gara con le gomme medie, ovvero quelle gialle.ndr).

Chiude la top six Alex Albon, apparso in ombra rispetto a quanto visto a San Paolo. Per quanto riguarda Bottas, invece, il finlandese scatterà dall’ultima piazzola, vista la doppia sostituzione della power unit nel corso della giornata di ieri. Appuntamento alle 14.10 su Sky Sport F1 HD per la diretta di questo Gran Premio di Abu Dhabi edizione 2019.

GP Abu Dhabi, la griglia di partenza

Formula 1 | GP Abu Dhabi, la griglia di partenza
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati