Formula 1 | Futuro Alonso, McLaren non tratterrà lo spagnolo contro la sua volontà
Brown: "Pronti a liberarlo in caso di una chiamata dalla Formula 1"
McLaren sarebbe pronta a sostenere il ritorno di Fernando Alonso in Formula 1 nel 2020. Secondo quanto dichiarato da Zak Brown durante l’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, infatti, la scuderia di Woking non avrebbe alcun problema a liberare lo spagnolo, soprattutto se quest’ultimo dovesse raggiungere un accordo di massima con un team di Formula 1.
Il due volte iridato, ricordiamo, non ha mai smentito un possibile ritorno del Circus dopo l’addio della scorsa stagione, sottolineando però come questa mossa sarebbe strettamente collegata all’arrivo di una proposta da parte di un team vincente, capace di offrirgli una monoposto in grado di giocarsi le posizioni nobili della classifica.
“Fernando rimane un ambasciatore della McLaren”, ha affermato Brown a Silverstone. “Abbiamo un grande rapporto con lui e stiamo parlando di alcuni progetti sportivi per il futuro, ovviamente non correlati dalla Formula 1”.
Sulla possibile rescissione in caso di chiamata dalla Formula 1 ha aggiunto: “Se la sua intenzione fosse quella di tornare in Formula 1 e se non dovessimo avere un sedile libero per accontentarlo, come squadra non avremmo alcun problema a liberarlo. Lo supporteremo in qualunque sua decisione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui