Formula 1 | Force India, Russell in pista nelle FP1 di Interlagos e Yas Marina

"Sarà una grandissima emozione" ha commentato l'inglese

Formula 1 | Force India, Russell in pista nelle FP1 di Interlagos e Yas Marina

Con un tweet pubblicato sui social, Force India ha confermato che il neo campione della GP3 Series, George Russell, prenderà parte alle prime sessioni di prove libere sui tracciati di Interlagos e Yas Marina.

Un’occasione importante per un talento che nell’ultimo anno ha messo in mostra delle doti molto interessanti, soprattutto per quello che riguarda le capacità di adattamento. Russell, infatti, ha vinto il titolo cadetto al primo anno di GP3, mettendo in mostra un talento fuori dal comune. Mercedes, proprietaria del “cartellino”, gli troverà un team in Formula 2 nella prossima stagione, sperando in una definitiva esplosione così com’è stato per Charles Leclerc. Nel frattempo, George prenderà il posto di Esteban Ocon in qualche sessione, aumentando la propria esperienza a bordo di una Formula Uno (probabile ruolo di terza guida in Force India nel 2018.ndr).

Ecco le parole del talento inglese: “Sarà una grande emozione guidare nelle libere di Interlagos. Il 2017 è stato un anno ricco di soddisfazioni e anche se non ho esperienza con la VJM10 spero di fare del mio meglio. Voglio ringraziare la Force India, Vijay Mallya e tutto lo staff del team per questa enorme opportunità. Ci tengo inoltre a sottolineare il continuo supporto da parte di Mercedes e di Toto Wolff”.

Roberto Valenti

Formula 1 | Force India, Russell in pista nelle FP1 di Interlagos e Yas Marina
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati