Formula 1 | Fittipaldi: “La Ferrari è in un momento di ripresa anche grazie al lavoro di Vasseur”

"Con Fred al timone sono certo che non si limiteranno solo a migliorare", ha affermato il brasiliano

Formula 1 | Fittipaldi: “La Ferrari è in un momento di ripresa anche grazie al lavoro di Vasseur”

In una recente intervista concessa alle colonne del quotidiano spagnolo AS, Emerson Fittipaldi ha analizzato il momento d’incertezza vissuto dalla Ferrari nei primi tre appuntamenti di questo mondiale 2023 di Formula 1, precisando come la squadra – dopo le debacle di Bahrain e Arabia Saudita – sia riuscita a mostrare dei segni di ripresa durante l’ultimo fine settimana in Australia, soprattutto in termini di performance.

Rispetto alle prime due prove stagionali, la SF-23 si è mostrata veloce non solo sul giro secco, ma anche sul passo gara, giocandosela spesso e volentieri con le Aston Martin e le Mercedes. Una condizione importante che secondo il brasiliano è dettata anche dal gran lavoro che sta portando avanti Frederic Vasseur all’interno della factory.

“La Ferrari sta vivendo un momento di ripresa e sono certo che con Frederic Vasseur al timone riusciranno ad andare oltre”, ha affermato il brasiliano. “Recuperare terreno sulla Red Bull sarà certamente difficile, ma sono certo che a Maranello si impegneranno al massimo per continuare a sviluppare nel modo corretto la nuova monoposto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati