Formula 1 | Ferrari, Vettel soddisfatto: “Macchina fantastica”

"Potevamo chiudere più avanti, ma alla fine siamo riusciti ad arginare i danni", ha aggiunto

Formula 1 | Ferrari, Vettel soddisfatto: “Macchina fantastica”

Terza piazza in rimonta per Sebastian Vettel nel Gran Premio d’Austria, nono appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Il tedesco, autore di una partenza al rilento, ha dovuto rimontare dalla settima posizione, lottando dapprima con le Renault e successivamente con le Haas. L’ottimo passo gara espresso dalla SF71H, però, ha permesso al tedesco di riportarsi vicino al gruppo di vetta, completando una corsa a podio quanto mai fondamentale in ottica mondiale.

Qui le impressioni di Sebastian Vettel: “Direi che è stata una buona gara, senza errori. Abbiamo cercato di prendere Max alla fine, ma non ci siamo riusciti. In generale direi che è stata una buona giornata, ma sarebbe stato meglio trovarsi ancora più avanti. In partenza ho cercato di recuperare in curva 1, ma non ha funzionato. Mi sono ritrovato fuori dalla traiettoria e ho perso slancio. La stessa cosa è accaduta in curva 3. Ho dovuto lottare con le Renault e le Haas, fattore che ci ha fatto perdere terreno nei confronti dei primi”.

“Il passo è stato buono e la macchina si è comportata molto bene sulle gomme. Diciamo che siamo riusciti a limitare i danni in una giornata dove Max ha meritato il successo”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati