Formula 1 | Ferrari, Vettel e Raikkonen porteranno in pista il nuovo fondo nelle FP1 di domani

I piloti testeranno le nuove componenti lasciate ai box a Sakhir

Formula 1 | Ferrari, Vettel e Raikkonen porteranno in pista il nuovo fondo nelle FP1 di domani

Dopo lo splendido successo colto in Bahrain per mano di Sebastian Vettel, Ferrari è pronta a giocarsi le proprie carte in vista del prossimo Gran Premio di Cina, terzo appuntamento di questo mondiale 2018 di Formula Uno. A Shanghai, infatti, la Scuderia di Maranello installerà i primi aggiornamenti tecnici sulla SF71H, con l’obiettivo di raggiungere Mercedes in un circuito che, almeno sulla carta, dovrebbe favorire le W09 EQ-Power+ di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Parliamo ovviamente del nuovo fondo e del nuovo diffusore studiato per aumentare il carico aerodinamico al posteriore (aspetto di cui Vettel si era lamentato dopo la corsa in Australia.ndr).

Questi aggiornamenti, ricordiamo, sono arrivati all’interno dei box già nella giornata di venerdì, ma visto l’ottimo passo mostrato dalla SF71H a Sakhir, Ferrari scelse di proseguire col vecchio pacchetto, rimandando lo studio delle nuove componenti a Shanghai. Considerando questo, Vettel e Raikkonen monteranno i nuovi pezzi nel corso delle prime libere di domani, eseguendo un primo raffronto con la veste aerodinamica utilizzata in Australia e Bahrain.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati