Formula 1 | Ferrari, Vasseur: “Stabilità e pazienza sono la strategia vincente”

Vasseur illustra la strategia della Ferrari per tornare al successo in F1, puntando su pazienza e stabilità per raggiungere gli obiettivi a lungo termine

Formula 1 | Ferrari, Vasseur: “Stabilità e pazienza sono la strategia vincente”

Formula 1 Ferrari Vasseur – In attesa di tornare in pista per il prossimo Gran Premio d’Olanda, 13° appuntamento del mondiale 2024 di Formula 1, Frederic Vasseur ha parlato della strada che la Ferrari dovrà seguire per ritrovare il successo, evidenziando come la pazienza e la stabilità, soprattutto umana, saranno chiavi importanti per il raggiungimento degli obiettivi che la squadra si è posta nel medio e lungo periodo.

Al contrario di quanto avvenuto in passato, il manager francese vuole evitare pesanti ribaltoni che finirebbero per movimentare l’atmosfera all’interno della factory e minare le piccole stabilità che giorno dopo giorno si creano tra i vari reparti. Ferrari, ricordiamo, ufficializzerà a breve la nuova struttura tecnica che dovrebbe far riferimento a Loic Serra e non ad Adrian Newey, ormai sempre più vicino a firmare con l’Aston Martin.

Vasseur e il percorso della Ferrari verso la vittoria

“Non esiste una soluzione rapida nel nostro lavoro; ci vuole tempo. È importante sottolineare che il processo di reclutamento è lungo e complesso. Prima di tutto, dobbiamo identificare le nostre esigenze specifiche e poi scegliere la persona più adatta per il ruolo. Questo processo può richiedere diversi mesi. Inoltre, è possibile che la persona scelta abbia già un contratto altrove, il che comporta ulteriori attese. Cambiare frequentemente non porta risultati. Le storie di successo in Formula 1 sono costruite sulla stabilità. Un ottimo esempio è Jean Todt, che ha affrontato anni difficili prima di raggiungere la vittoria, ma una volta raggiunto, il successo è durato a lungo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati