Formula 1 | Ferrari, un pomeriggio imperfetto a Melbourne

Sainz ottiene il quinto tempo nelle qualifiche del sabato, Leclerc solo settimo

Formula 1 | Ferrari, un pomeriggio imperfetto a Melbourne

La Scuderia Ferrari si schiererà al via del Gran Premio d’Australia dalla quinta piazzola con Carlos Sainz e dalla settima con Charles Leclerc. La qualifica di Albert Park si è rivelata frustrante per la squadra che non è riuscita nel suo complesso a ottenere il risultato che sarebbe stato alla sua portata.

Q3. Il turno si è giocato, come sinora in questa stagione, sul filo dei millesimi. Carlos e Charles hanno superato senza troppi problemi le prime due fasi a eliminazione e sono arrivati al momento decisivo con due treni di gomme Soft nuove. Nel secondo tentativo Charles in accordo con la squadra ha evitato di fare il giro di preparazione perché al limite con il tempo e non è andato oltre l’1’17”369 che gli è valso il settimo posto.

Carlos a sua volta, ha trovato del traffico nel suo giro di preparazione ed è stato costretto a rallentare più del dovuto, perdendo così temperatura nelle proprie gomme e pagandone il prezzo in curva 1, dove ha perso un paio di decimi preziosi. Lo spagnolo si è migliorato ma in 1’17”270 si è piazzato quinto, a tre decimi dalla seconda posizione e a meno di due dalla seconda fila. La gara domani sarà lunga e c’è la possibilità di recuperare terreno. Si parte alle 15 locali (7 CET): da percorrere 58 giri, pari a 306,124 chilometri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati