Formula 1 | Ferrari, Sainz rimonta fino alla quinta posizione in Francia
"Stando alle nostre simulazioni non avrei potuto evitare la seconda sosta", ha aggiunto
da Le Castellet, Francia
Carlos Sainz ha concluso in quinta posizione il Gran Premio di Francia. Il pilota della Ferrari, partito diciannovesimo per via della penalità dopo la sostituzione della power unit ha completato una bellissima rimonta, compiendo dei sorpassi da paura nei confronti di Russell e Perez. Lo spagnolo aveva raggiunto anche il terzo posto, ma stando alle indicazioni del team non avrebbe finito la gara con un’unica sosta, nonostante mancassero una decina di giri alla fine.
“La gomma dura era molto difficile da gestire, specialmente nel traffico, lo abbiamo visto per tutto il weekend – ha ammesso Sainz. Ho faticato all’inizio, ma dopo aver messo la media ho passato Red Bull e Mercedes, ero lì sul podio, poi però la squadra ha voluto assicurarsi di finire la gara. Penso che non sia stata una domenica perfetta, se lo fosse stata avrei potuto conquistare il podio”.
“Noi pensavamo che le gomme non sarebbero arrivate alla fine, ma io sono pilota: parto diciannovesimo, arrivo fino al terzo posto e in quel momento mi chiamano al box, quindi sai è normale avere delle discussioni. Il team mi ascolta, lo avete visto nelle ultime gare e questa volta ho seguito le loro indicazioni, fermandoci, anche per soffiare il giro veloce a Max. E’ andata così ma sono convinto che stiamo facendo tutto bene, che stiamo imparando e che siamo forti. Peccato perché senza penalità avrei potuto vincere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui