Formula 1 | Ferrari, Leclerc deluso: “Non c’era ritmo, siamo a un minuto da Verstappen”

"Fa male dire di aver massimizzato il risultato ed essere arrivati al sesto posto", ha detto il monegasco

Formula 1 | Ferrari, Leclerc deluso: “Non c’era ritmo, siamo a un minuto da Verstappen”

E’ ovviamente deluso Charles Leclerc al termine del Gran Premio di Città del Messico. Il pilota della Ferrari ha chiuso al sesto posto, con una prestazione anonima specialmente per via della poca competitività della F1-75, molto probabilmente depotenziata per salvaguardare il motore in altura (2.200 metri circa in questo caso, ndr). Ci sarà molto da lavorare a Maranello in queste due settimane per mantenere il vantaggio di 40 punti rispetto alla Mercedes nella lotta per il secondo posto nel campionato costruttori.

“Ancora una volta commentiamo una gara dove non c’era assolutamente ritmo – ha detto uno schietto Leclerc in mixed zone. Siamo arrivati a un minuto da Verstappen, è tanto e mi fa pensare a Spa. Dobbiamo capire perché siamo così lontani, e da parte mia non è stato il weekend più facile della stagione. Ieri ci sono stati tanti problemi, oggi pure e molte cose non sono state risolte, però non spiega questo distacco, dobbiamo lavorare tanto per migliorare. Bisogna analizzare un po’ di cose, ma è chiaro che abbiamo sofferto un po’ di più rispetto a Mercedes e Red Bull. Quello che mi fa più male è dire che abbiamo massimizzato il potenziale della macchina, ma se questo vuol dire arrivare sesto a un minuto dietro dal primo non è proprio l’ideale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3
News F1

F1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou entrambi in Q3

"Ora abbiamo una concreta possibilità di conquistare dei punti" ha dichiarato Zhou
L’Alfa Romeo piazza entrambe le vetture in Q3. Un risultato già preannunciato almeno per Valtteri Bottas, che nelle FP2 ha