Formula 1 | Ferrari, le novità per il GP di Spagna [VIDEO]

L'analisi delle novità tecniche presentate dalla Rossa al Montmelò

Formula 1 | Ferrari, le novità per il GP di Spagna [VIDEO]

Durante la diretta della prima sessione di libere valide per il Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1, Matteo Bobbi ha analizzato le principali novità presentate dalla Ferrari sul tracciato del Montmelò, a Barcellona, sottolineando come il focus dei tecnici sia sia focalizzato sull’ala posteriore, con l’obiettivo di “allinearsi” alle velocità sul dritto mostrate dalla Red Bull, soprattutto a DRS aperto, e sul fondo.

Con quest’ultimo è stato modificato nella zona più arretrata, vicino alle ruote posteriore. La speranza dei tecnici è quella di aver quanto meno attenuato il fenomeno del porpoising, lo stallo aerodinamico che si verifica sul dritto e che non permette di ottimizzare l’effetto Venturi, fondamentale per generare carico aerodinamico.

Leclerc, ricordiamo, ha chiuso le libere di quest’oggi al comando della classifica generale dei tempi, mostrando però più di qualche difficoltà sul passo gara, mentre Carlos Sainz non è andato oltre il quarto crono. Appuntamento a domani per la terza sessione di libere dal circuito del Montmelò.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di