Formula 1 | Ferrari, la locandina per il GP del Giappone
La grafica è stata ideata da Paolo Barbieri
Vi riportiamo la locandina della Ferrari per il prossimo Gran Premio del Giappone, 18° prova del mondiale 2022 di Formula 1.
Dopo il doppio piazzamento sul podio ottenuto a Singapore, Charles Leclerc e Carlos Sainz puntano a confermarsi a Suzuka, tracciato che manca in calendario da due stagioni a causa dell’emergenza pandemica legata al Covid19.
Le caratteristiche del circuito nipponico, almeno sulla carta, dovrebbero sorridere maggiormente alla RB18 rispetto alla F1-75, ma la Scuderia, in ogni caso, cercherà di ottenere il massimo da un week-end storicamente ricco di sorprese.
/ | #JapaneseGP
Back at the legendary Suzuka Circuit for the first time since 2019
Want to stay up to date this weekend? Follow @ScuderiaFerrari
Cover art by Paolo Barbieri ➡️ https://t.co/xDwwbuehks#essereFerrari pic.twitter.com/eNCkz7CaBG
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) October 5, 2022
Ferrari: la scheda di Paolo Barbieri, ideatore della vignetta
Paolo Barbieri (Mantova, 1971) ha lavorato in Italia e all’estero con alcune tra le più illustri case editrici, illustrando le copertine di autori come Michael Crichton, Ursula K. Le Guin, George RR Martin, Umberto Eco, Marion Zimmer Bradley, Alberto Angela, Wilbur Smith e molti altri.
Dopo le sue prime pubblicazioni illustrate ha iniziato ad esplorare in prima persona molti diversi archetipi leggendari: la mitologia greca (Favole degli Dei, 2011), l’apocalisse (L’Apocalisse illustrata da Paolo Barbieri, 2013) e le favole tradizionali (Fiabe Immortali, 2014).
I suoi lavori più recenti sono libri illustrati: Zodiac (2016), Fantasy Cats (2017), Unicorns (2018), Stardragons (2019), NightFairies (2020) per Lo Scarabeo e l’Inferno di Dante (L’Inferno di Dante illustrato da Paolo Barbieri – 2021) pubblicato da Sergio Bonelli Editore. Paolo Barbieri è anche l’autore del poster principale dell’edizione 2021 di Lucca Comics and Games.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui