Formula 1 | Ecclestone non ha dubbi: “Vettel non cambierà più squadra”

"Saluterà la F1 in caso di separazione dalla Ferrari", ha rivelato l'inglese

Ecclestone sicuro anche del futuro di Lewis Hamilton: "Potrebbe abbandonare già alla fine del 2020"
Formula 1 | Ecclestone non ha dubbi: “Vettel non cambierà più squadra”

In una lunga chiacchierata rilasciata ai media tedeschi, Bernie Ecclestone ha parlato delle situazioni contrattuali di Sebastian Vettel e di Lewis Hamilton, sottolineando come entrambi chiuderanno la propria carriera in Formula 1 non appena Ferrari e Mercedes decideranno di seguire altre strade per quello che riguarda il futuro.

Se il team campione del mondo dovesse abbandonare alla fine del 2020, infatti, Lewis difficilmente accetterebbe una sfida in Ferrari e cercherebbe di dedicare anima e corpo alle attività avviate durante gli ultimi tre anni.

Per quanto riguarda Vettel, invece, non è un segreto il fatto che il tedesco voglia chiudere la propria carriera in rosso, soprattutto se Mercedes dovesse salutare alla fine del 2020.

“Lewis è in gran forma”, ha dichiarato l’inglese ai microfoni di Auto Bild. “La Formula 1 è fondamentalmente un hobby per lui e sta trovando la sua dimensione comoda”.

Nonostante questo, però, Mr è dubita fortemente che il Campione del Mondo in carica possa approdare alla corte della Scuderia entro il 2021: “Non credo cambierà squadra per adesso. Se Mercedes mollerà la Formula 1 entro il 2020, allora lascerà pure lui”.

Conclusione infine sul futuro di Sebastian Vettel, aspetto quanto mai l’ordine del giorno dopo l’esplosione di Charles Leclerc: “Seb non cambierà squadra e se dovesse lasciare la Ferrari allora saluterà la Formula 1. Sebastian ha una vita familiare felice e non vuole che il Circus lo porti fuori equilibrio”.

Formula 1 | Ecclestone non ha dubbi: “Vettel non cambierà più squadra”
4.5 (90%) 2 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati