Formula 1 | Capito su Russell: “E’ un grande pilota, si esalta sotto pressione”

"Russell sta mostrando la propria maturità", ha affermato il CEO della Williams

Capito ha lodato Russell per il potenziale espresso nelle ultime settimane
Formula 1 | Capito su Russell: “E’ un grande pilota, si esalta sotto pressione”

Intervistato dalla stampa oltremanica, Jost Capito ha parlato delle potenzialità che sta esprimendo George Russell alla guida della Williams, precisando come l’inglese stia confermando quanto di buono fatto nelle ultime tre stagioni. Secondo il Team Principal e CEO della scuderia di Grove, Russell è un grande pilota che, sotto pressione, riesce a dare il meglio di se stesso, soprattutto in termini di performance. Una qualità importante che ha permesso alla scuderia inglese di raggiungere la zona punti nell’ultimo appuntamento di Budapest.

“Poche volte l’ho visto così motivato come nella gara di domenica scorsa”, ha affermato Capito. “Per la prima volta in stagione partiva dal fondo, non essendosi qualificato in Q2, e ha cercato di fare il massimo per riscattare quel risultato. E’ stato fantastico. George rientra in quella categoria di piloti che se prende un colpo psicologico alza il proprio livello, soprattutto quando è sotto pressione. Molti crollano sotto il peso delle aspettative, George no”.

“Lo abbiamo visto quando era alla guida della Mercedes”, ha proseguito. “Non si può immaginare pressione più grande per un pilota. Le sue lacrime post gara non erano costruite, ma provenivano da sentimenti veri. È un membro della squadra e non vuole deluderla, così come il team non vuole deludere George. Mette la squadra al primo posto e lo abbiamo visto anche quando ci ha detto di sacrificare la sua gara se questo poteva essere un vantaggio per Nicholas all’Hungaroring. Questi episodi mostrano quanto Russell sia maturo durante la gara”.

“Analizza la situazione, pensa a cosa significa per la squadra una data possibilità, e fa tutto questo durante la gara: molti altri piloti non ci penserebbero nemmeno, avrebbero bisogno di un ingegnere che spieghi loro la situazione”, ha concluso il Team Principal e CEO della scuderia di Grove.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati