Formula 1 | Button: “Non è detto che Verstappen e la Red Bull abbiano vita facile nel 2023”

"E' passata solo una gara, come si fa a dire una cosa del genere?", ha detto il campione 2009

Formula 1 | Button: “Non è detto che Verstappen e la Red Bull abbiano vita facile nel 2023”

Il primo Gran Premio della stagione ci ha detto come Max Verstappen e la Red Bull siano l’accoppiata da battere. Non che avessimo dei dubbi in merito, ma la superiorità dimostrata dalla RB19 in Bahrain rispetto ai più diretti rivali è stata quasi imbarazzante, specialmente per Ferrari e Mercedes, decisamente sottotono per non dire altro. L’AstonMartin invece è la piacevolissima sorpresa di questo 2023, vedremo se riusciranno a migliorare ulteriormente nel corso della stagione. Per Jenson Button, campione del mondo 2009 di Formula 1 le voci degli ultimi giorni e che vogliono l’olandese già iridato insieme alla sua squadra non sono da prendere in considerazione, avendo corso soltanto una gara.

“E’ stata una gara relativamente facile per Max – ha detto Button ad Autosport. A parte questo però, è stato un bello spettacolo, anche grandioso. C’è stata molta azione, tanti campioni del mondo in lotta tra loro come Lewis e Fernando, davvero un qualcosa di speciale. So che molti piloti hanno detto che sarà un campionato facile per Max e la Red Bull, ma come si fa a dire una cosa del genere? Si è corso solo su una pista e sappiamo tutti come il Bahrain sia unico nel suo genere, è un tracciato con punti di frenata importanti e trazione, non c’è solo la velocità”.

“Dopo Jeddah penso che capiremo di più, è una pista scorrevole, ma bisogna vedere anche una volta arrivati in Europa. Non sarà una passeggiata per Verstappen e il suo team: hanno fatto sicuramente un grande inizio di stagione, molto diverso dal 2022, ma ci saranno dei duelli molto ravvicinati, e non credo che vinceranno facilmente. Quello che conta è l’azione vista nella prima gara, c’è stata tanta azione ed è quello che cerco quando guardo la Formula 1”.

3.7/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati