Formula 1 | Briatore si schiera dalla parte della Ferrari: “Nulla da dire sulla strategia”

"Vettel aveva bisogno di questa vittoria", ha aggiunto il Manager italiano

Briatore ha commentato la strategia adottata dalla Rossa a Singapore, sottolineando come la mossa su Vettel sia servita a piazzare un clamoroso uno/due a Marina Bay
Formula 1 | Briatore si schiera dalla parte della Ferrari: “Nulla da dire sulla strategia”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Adnkronos, Flavio Briatore ha commentato la strategia adottata dalla Ferrari durante l’ultimo Gran Premio di Singapore, quattordicesimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, sottolineando come il muretto box abbia fatto il massimo per garantire alla squadra uno strepitoso uno/due.

Nonostante le polemiche degli ultimi giorni, infatti, il Manager italiano si è schierato dalla parte del muretto box, evidenziando come la sosta anticipata di Vettel abbia permesso alla Rossa di massimizzare il risultato in pista, costringendo la Mercedes a una sconfitta totalmente inattesa all’inizio del week-end, e di regalare un successo a Vettel quanto mai utile in ottica 2020.

“Leclerc ha dimostrato di essere un grande talento e sarebbe stupido non affermare che avrebbe potuto vincere anche a Singapore”, ha dichiarato Briatore. “Sul lavoro di squadra della Ferrari, però, sento che non c’è nulla da dire. Vettel aveva bisogno di questa vittoria”.

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati