Formula 1 | Briatore pessimista sulla coppia Leclerc – Hamilton: “Può rivelarsi un rischio”

"Lewis in Ferrari? Ci penserei un pò ad essere sincero", ha affermato Briatore

Briatore: "Ferrari ha già un pilota del valore di Hamilton"
Formula 1 | Briatore pessimista sulla coppia Leclerc – Hamilton: “Può rivelarsi un rischio”

Nonostante l’entusiasmo mostrato dai tifosi nel corso degli ultimi giorni, Flavio Briatore ha preferito seguire una strada totalmente diversa in merito al possibile arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari, sottolineando come una coppia formata dall’inglese e da Leclerc potrebbe creare dei problemi non indifferenti al management, soprattutto se non si dovesse attuare una gestione chiara e priva di ogni imperfezione.

Secondo il Manager italiano, infatti, la Rossa dovrebbe concentrare tutte le proprie attenzioni sul monegasco, affidando il secondo sedile a una guida meno ingombrante. Una line-up con dei ruoli chiari che permetterebbe alla Ferrari di massimizzare i risultati con la prima guida (in questo caso Leclerc.ndr).

“Lewis in Ferrari? Ci penserei un pò ad essere sincero”, ha affermato Flavio Briatore. “La Rossa ha già un pilota del valore di Hamilton e avere due alfieri di questo tipo sotto lo stesso tetto può rivelarsi un rischio. Si è già visto con Vettel e Leclerc”.

“Non dimentichiamo che negli ultimi anni, data la superiorità della Mercedes, Hamilton è stato in grado di guidare molto rilassato, quasi senza mai sbagliare”, ha proseguito. “Io valuterei bene una scelta di questo tipo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati