Formula 1 | Briatore conferma: “Possibile un GP in Arabia Saudita”
"L'Arabia Saudita è un paese che ha avuto un'incredibile evoluzione negli ultimi due anni", ha affermato il Manager italiano
L’Arabia Saudita potrebbe ben presto entrare a far parte del calendario mondiale di Formula 1, parola di Flavio Briatore. Secondo quanto dichiarato dal Manager italiano ai microfoni della Rai, infatti, lo stato arabo sarebbe fortemente interessato all’organizzazione di un Gran Premio, visto il grandissimo successo riscosso con la Formula E (Riyadh ha ospitato il primo round della stagione nel 2018 e nel 2019.ndr) e con la Dakar.
L’obiettivo comune tra gli organizzatori e Liberty Media, proprio in tal senso, sarebbe quello di trovare un accordo economico già nei prossimi mesi, così da garantire all’Arabia Saudita il primo Gran Premio di Formula 1 della propria storia (l’ingresso in calendario sarebbe previsto per il 2022.ndr).
“L’Arabia Saudita è un paese che ha avuto un’incredibile evoluzione negli ultimi due anni”, ha affermato Flavio Briatore. “Si sta aprendo al mondo in un modo straordinario e adesso ci sono grandi opportunità di investimento. Si sta già parlando di un possibile GP, almeno per quanto ne so”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui