Formula 1 | Brawn: “Sprint Race ideate per il pubblico giovane”

"Una formula più breve potrebbe essere più attraente per loro", ha dichiarato l'inglese

Brawn ritiene che con questa mossa la Formula 1 potrebbe attirare nuovamente il pubblico più giovane
Formula 1 | Brawn: “Sprint Race ideate per il pubblico giovane”

Intervistato dal sito ufficiale della Formula 1, Ross Brawn ha spiegato con precisione i motivi che hanno spinto Liberty Media a introdurre già quest’anno le “Sprint Race” al sabato, sottolineando come la mossa sia principalmente indirizzata al pubblico più giovane, sulla fascia d’età dei 20-35 anni.

Secondo il braccio destro di Stefano Domenicali, nuovo CEO e Presidente del management che attualmente comanda la Formula 1, questa “fetta” di appassionati non è più interessata al format ormai classico con week-end “lungo” e gara da due ore alla domenica, il quale viene ritenuta troppo “noiosa”.

“La Formula 1 ha tentato a lungo di introdurre le gare sprint e finalmente ci siamo riusciti”, ha affermato l’Ingegnere inglese. “Vogliamo testare questo formato principalmente per i giovani, visto che questi non vogliono necessariamente vedere una gara di due ore la domenica pomeriggio”.

“Una formula più breve potrebbe essere più attraente per loro”, ha proseguito. “Con le qualifiche sprint potremmo trovare il giusto compromesso per attrarre l’attenzione e fornire un prodotto più interessante per loro. Ma non vogliamo sottovalutare i nostri fedeli fan che sono la spina dorsale di questo sport”.

“Combineremo queste due cose in base all’esito di questo nuovo formato. Ci saranno tre gare quest’anno, poi faremo le nostre valutazioni e decideremo quale sarà il prossimo passo verso il futuro”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati