Formula 1 | Bottas: “Differenze minime tra Mercedes e Red Bull”

"L'affidabilità è una nostra arma in più", ha affermato il finlandese

Bottas ha parlato del duello Mercedes-Red Bull per il vertice della classifica
Formula 1 | Bottas: “Differenze minime tra Mercedes e Red Bull”

Intervistato dalla stampa internazionale nella press conference d’apertura del prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, secondo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Valtteri Bottas ha analizzato le differenze tra la Mercedes e la Red Bull, evidenziando come quest’ultima possa “contare” su un piccolo vantaggio di performance nelle curve di media-alta velocità.

Secondo il finlandese della scuderia campione del mondo, il Bahrain ha mostrato un grande equilibrio nelle zone di vertice della classifica, aspetto che dovrà spingere la squadra a dare il 110% non solo in termini di sviluppo, ma anche di ottimizzazione del pacchetto in pista.

“Al momento la Red Bull sembra più veloce nelle curve ad alta velocità, ma le differenze sono minime”, ha affermato il finlandese della Mercedes. “Qui c’è un’aderenza maggiore rispetto al Bahrain, quindi vedremo. Sicuramente è una situazione di maggiore pressione rispetto al passato. Fin dai test sapevamo del loro livello, ma dà emozione sapere che non siamo più la “preda” del gruppo. Siamo dei cacciatori e stiamo facendo il massimo per tornare”.

Sul rapporto con Hamilton ha aggiunto: “La squadra ci mette alla pari e dal mio punto di vista è importante avere i riferimenti di entrambi. Quando metti il casco non conta il resto”.

Conclusione sull’affidabilità e sullo sviluppo: “Ritengo sia una nostra arma in più e vogliamo continuare su questa strada. Contano ovviamente anche le performance, ma possiamo sfruttare questa risorsa. Loro solitamente sono bravi nello sviluppo in-season, ma credo nel team e nelle motivazioni che abbiamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati