Formula 1 | Aston Martin, Stroll soddisfatto dopo le prime libere in Giappone

"Monoposto ok, ma c'è ancora del margine per migliorare", ha rivelato il canadese

Formula 1 | Aston Martin, Stroll soddisfatto dopo le prime libere in Giappone

Formula 1 GP Giappone Aston Martin Stroll – Moderata soddisfazione per Lance Stroll al termine della prima giornata di libere valide per il Gran Premio del Giappone, 17° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1.

Il canadese, dopo lo stop forzato di Singapore, è riuscito a trovare un buon feeling con la vettura a Suzuka, ottenendo dei riscontri interessati sia nella simulazione qualifica che sul passo gara. Indicazioni importanti che il canadese non vuole solo confermare, ma anche migliorare nelle qualifiche che andranno in scena domani. Stroll, ricordiamo, ha chiuso le libere odierne con l’11° crono.

“Suzuka è una pista davvero speciale, probabilmente la mia preferita, e ad essere sincero è stato divertente guidare oggi”, ha affermato lo spagnolo dell’Aston Martin. “Dopo l’incidente della settimana scorsa è bello rimettersi al volante e provare queste sensazioni. Tra le due sessioni di libere abbiamo apportato delle modifiche e la monoposto sembrava ben comportarsi. Ci sono altri aspetti da considerare, ovviamente, e dopo l’analisi dei dati di questa notte contiamo di miglioramento ulteriormente. La Q3 dev’essere l’obiettivo per domani, ma sappiamo che il gruppo è molto compatto. Servirà quindi una sessione forte”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati