Formula 1 | Aston Martin in cerca di riscatto nel GP di Monaco

"Non c' un'altra pista come questa", ha affermato Vettel

Formula 1 | Aston Martin in cerca di riscatto nel GP di Monaco

Le prime quattro gara della stagione non hanno affatto sorriso all’Aston Martin che al momento ha conquistato solamente sette punti nel Mondiale costruttori davanti solamente ad Alfa Romeo, Haas e Williams. La scuderia di Silverstone punta al riscatto sul tracciato di Montecarlo, dove le sorprese sono sempre di casa. Soprattutto sarà fondamentale costruire una buona qualifica, che nel Principato ha un impatto altissimo sul risultato di gara, per cercare di ottenere un piazzamento in zona punti.

C’è una lunga stagione davanti e le nuove parti con cui abbiamo corso a Barcellona mi sono sembrate un miglioramento e ci stanno aiutando ad andare avanti – ha dichiarato Sebastian Vettel – L’obiettivo è costruire questo a Monte-Carlo. Sappiamo che il nostro ritmo di gara è stato spesso più forte del nostro ritmo sul giro singolo, quindi questo fine settimana ci concentreremo molto su questa importantissima prestazione in qualifica. Sono eccitato per la sfida del Monaco, non c’è nessun’altra pista come questa”. 

È stato un peccato non aver potuto correre a Monaco lo scorso anno, quindi sono davvero entusiasta di tornare quest’anno – ha detto Lance Stroll – Sappiamo che dobbiamo continuare a spingere al massimo per trovare miglioramenti, ed è esattamente quello che stiamo facendo. Con una battaglia così serrata a centro gruppo tutto può succedere, soprattutto in un posto come questo. Se porteremo avanti con determinazione il nostro weekend, punteremo ai punti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati