Formula 1 | Alpine, venerdì con tanti problemi per Gasly e Ocon
Decima e diciottesima posizione per i due piloti francesi
Le prove libere del Gran Premio del Canada ci hanno consegnato una giornata ben diversa dal solito. La prima sessione infatti non si è disputata per un problema al sistema di videosorveglianza, non funzionando di fatto le telecamere a circuito chiuso, e quindi per una questione di assoluta sicurezza non è stato possibile girare, tranne che per i primissimi minuti, giusto il tempo per Gasly di identificare un problema alla sua Alpine. Nelle PL2 invece è stato Ocon ad accusare una perdita di pressione dell’acqua sulla sua A523.
ANALISI PROVE LIBERE E TABELLA TEMPI
“E’ stata una giornata diversa dal solito ma produttiva, quantomeno da parte mia – ha dichiarato Gasly, decimo al termine delle PL2. Non abbiamo iniziato benissimo per via di un problema al volante durante il mio primo giro nelle PL1, ma non è stato così grave, visto che tutti sono rimasti fermi successivamente per quanto accaduto ai sistemi di sicurezza del circuito. Nella sessione del pomeriggio siamo riusciti a portare al termine il programma prima dell’arrivo della pioggia. Siamo in una buona posizione per il resto del weekend, speriamo che le prove libere del sabato possano prepararci al meglio per le qualifiche”.
“Giornata difficile – ha ammesso Ocon, diciottesimo. Nelle PL1 non abbiamo girato per il problema ai sistemi di videosorveglianza, e nel pomeriggio mi sono fermato in pista a causa di una sospetta perdita di pressione dell’acqua nella monoposto. Chiaramente non è stato semplice per noi, quindi dovremo risolvere i problemi in modo da avere un sabato migliore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui