Formula 1 | Alpine, Ocon a podio a Monte Carlo: “Non ho parole, è stato un weekend perfetto”

"Abbiamo rischiato di perdere questa posizione prima nel contatto con Sainz e poi con l'arrivo della pioggia", ha aggiunto

Formula 1 | Alpine, Ocon a podio a Monte Carlo: “Non ho parole, è stato un weekend perfetto”

da Monte Carlo, Monaco

E’ al settimo cielo, e non può essere altrimenti Esteban Ocon, terzo e quindi sul podio più importante del mondo, quello del Gran Premio di Monaco. Il pilota dell’Alpine, partito appunto dalla terza casella in griglia è riuscito a tenere i nervi ben saldi nonostante la forte pressione esercitata da Sainz nella prima parte di gara, rischiando anche un contatto alla chicane dopo il tunnel. L’arrivo della pioggia poi ha posto il francese davanti a un’ulteriore sfida, ma tutto è andato per il meglio e questo risultato è più che meritato.

“Non ho parole per descrivere questo weekend – ha detto Ocon in mixed zone. Sono sulle nuvole: è stato un fine settimana perfetto, abbiamo sempre preso la decisione giusta, sin dalle libere. Non è stato facile tenere questo podio, e la toccata con Carlos alla chicane poteva far sì che questa gara finisse molto presto. Poi un altro casino con l’arrivo della pioggia, ma siamo riusciti a tenere la posizione e il podio, ma anche lì si è creata una chance per perderlo, ma è andata bene, anche perché non abbiamo fatto errori sotto pressione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto
News F1

Formula 1 | Alpine, Bruno Famin conferma l’addio ad agosto

Il francese sarà responsabile di altre attività motoristiche del Gruppo Renault: "C'è un progetto per la trasformazione del brand"
Bruno Famin non sarà più il team principal dell’Alpine. Il francese, nel corso della conferenza stampa dei manager a Spa-Francorchamps,