Formula 1 | Alpine: Doohan al posto di Ocon ad Abu Dhabi, è ufficiale

Il pilota francese guiderà la Haas nei test post stagionali a Yas Marina

Formula 1 | Alpine: Doohan al posto di Ocon ad Abu Dhabi, è ufficiale

Come vi abbiamo anticipato nella serata di ieri, subito dopo il Gran Premio del Qatar, l’Alpine ha appiedato Esteban Ocon per l’ultima gara della stagione, mettendo a bordo della A524 Jack Doohan, già titolare l’anno prossimo.

Con un breve comunicato stampa, il BWT Alpine Formula One Team annuncia che il pilota di riserva, l’australiano Jack Doohan prenderà parte al Gran Premio di Abu Dhabi 2024 al posto di Esteban Ocon. Questo cambio permette a Esteban di essere rilasciato alla Haas per partecipare ai test post-stagione ad Abu Dhabi. Jack, già confermato come pilota ufficiale per la stagione 2025 al fianco di Pierre Gasly, correrà con il numero #61, registrato come numero ufficiale del pilota di riserva. Inoltre, prenderà parte ai test di fine stagione con il team sul circuito di Yas Marina. Il team desidera ringraziare Esteban per il contributo dato durante il suo periodo con Alpine, che include la storica prima vittoria in Formula 1 per la scuderia, augurandogli il meglio per il futuro.

Questo cambio, andando controcorrente a quanto dichiarato dal team francese, pare invece sia legato a questioni prettamente di classifica costruttori, essendo l’Alpine davanti cinque punti rispetto alla Haas a una gara dalla fine, e visto il prossimo futuro del pilota transalpino, potrebbero nascere dei conflitti di interesse, dato che in gioco ci sono parecchi milioni di euro tra un sesto e un settimo posto nel mondiale.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati