Formula 1 | Alonso: “Il terzo mondiale di Formula 1 resta la mia unica priorità”

"La Tripla Corona non è andata. Il prossimo obiettivo? Vincere la Dakar"

Formula 1 | Alonso: “Il terzo mondiale di Formula 1 resta la mia unica priorità”

Al termine della stagione 2024 Fernando Alonso segnerà un nuovo record, con ben più di 400 Gran Premi di Formula 1 in carriera. Nel suo palmares, però, il due volte campione del mondo annovera titoli anche in altre categorie del motorsport: due vittorie a Le Mans, il mondiale Endurance, la Daytona 24h e la partecipazione alla Indy 500.

La Tripla Corona è stata per anni uno dei tarli del pilota spagnolo – già vincitore del GP di Monaco e della 24 Ore di Le Mans – e per conquistarla ha tentato per tre volte di aggiungere l’ultimo tassello, la vittoria nella Indy 500, ma senza successo. In un evento per la Aston Martin in India, Fernando ha ribadito la sua totale dedizione verso la Formula 1, con l’obiettivo di conquistare il terzo titolo mondiale in carriera.

Alonso: “Il terzo mondiale di Formula 1 resta la mia unica priorità”

“La Tripla Corona ha ancora il suo fascino: la vittoria del Gran Premio di Monaco in Formula 1, Le Mans nell’Endurance e poi la Indy 500. Ci ho provato tre volte, non è andata. Mi manca solo quella, ma al momento la Tripla Corona è fuori dai miei piani. Sono totalmente concentrato sulla Formula 1 per i prossimi due o te anni. Voglio vincere il terzo titolo. E’ la mia prima e unica priorità al momento. E dopo di che, visto che avrò 45 o 46 anni, credo che l’impegno e gli allenamenti per rifare la Indy sarebbero troppo. O almeno è ciò che penso ora, non posso dirlo con certezza al 100%”.

Il pilota spagnolo attende l’arrivo di Adrian Newey, nuova splendida aggiunta nella fila dell’Aston Martin, per raggiungere l’obiettivo del terzo titolo, ma sa che l’impresa non sarà così facile.

“Non ho scelto di essere un pilota, l’ha scelto mio padre, lo ammetto: volevo fare il calciatore, e mi piaceva più, ma poi ho pensato che ce ne sono troppi. I piloti di Formula 1 sono solo venti, è più esclusivo! Mi sono perso tante cose, ci sono altri obiettivi nella vita – continua Alonso, che non nasconde la voglia di paternità – ma credo che la mia prossima, grande sfida possa essere la Dakar. Vincere la Dakar sarebbe davvero gratificante per me, perché posso vincere in Formula 1, posso vincere nell’Endurance, a Le Mans, a Daytona. Vincere anche nel rally sarebbe importante per me come pilota”.

 

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati