Formula 1 | Alonso: “E’ ancora presto per pensare al campionato”

"Il nostro obiettivo adesso è quello di lottare per i podi e le vittorie in gara", ha detto l'asturiano

Formula 1 | Alonso: “E’ ancora presto per pensare al campionato”

L’Aston Martin ha fatto un balzo in avanti non indifferente nel corso dell’ultimo inverno. La AMR23 è una lontanissima parente, in positivo, della vettura 2022, e i tre podi consecutivi conquistati da Fernando Alonso lo dimostrano. Nulla di casuale insomma, con il pilota spagnolo sempre più al centro di un progetto ambizioso e punta ad essere vincente nei prossimi anni. Il due volte campione del mondo ha dichiarato come non si aspettasse di correre così tanto in Formula 1, anzi, dopo i due titoli vinti pensava di rimanere al massimo per altre due stagioni, salvo poi ritirarsi. Evidentemente non è andata proprio così.

“Credevo di rimanere sette/otto anni in Formula 1 – ha ammesso Alonso in una recente intervista. Dopo aver vinto i primi due campionati, pensavo di correre per una o massimo due stagioni prima di ritirarmi, o almeno questa era l’idea, ma adesso mi ritrovo con la carriera più lunga di sempre in Formula 1 e mi sento ancora benissimo, motivato e mi sto godendo ogni singolo giorno, perché mi sveglio la mattina e sono contento di quello che sto facendo. Ho ancora qualche stagione davanti a me, e spero di lottare per il titolo in futuro”.

“Questo è il mio obiettivo, ma al momento dobbiamo tenere i piedi per terra: la squadra vuole fare una buona stagione, ha fatto tanta fatica nel 2022, quindi bisogna camminare prima di correre. Il 2023 per noi deve essere una stagione di miglioramento e conoscenza della monoposto, perché abbiamo iniziato un progetto tutto nuovo. Spero di ottenere tanti podi e lottare per le vittorie in gara, ma per quanto riguarda il campionato bisogna prima impostare per bene le dinamiche all’interno del team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati