Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou carichi per l’appuntamento di casa a Monza

Bottas: "La pista si adatterà alla nostra vettura"; Zhou: "Abbiamo una nuova opportunità questo fine settimana"

Formula 1 | Alfa Romeo, Bottas e Zhou carichi per l’appuntamento di casa a Monza

Formula 1 GP Italia Alfa Romeo – Alfa Romeo a caccia di riscatto nel prossimo Gran Premio d’Italia a Monza, 15° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Dopo il passaggio a vuoto di Zandvoort, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou intendono tornare a gareggiare per la zona punti davanti al pubblico di casa a Monza, così da muovere una classifica fin qui deficitaria e con un “bottino” di punti al di sotto delle aspettative.

“Zandvoort non è stato il nostro fine settimana, ma l’abbiamo già messo alle spalle e stiamo pensando a come compiere un passo in avanti nel prossimo week-end di Monza”, ha affermato il finlandese. “Il Gran Premio d’Italia a Monza sarà importante dato che parliamo della nostra gara di casa. Ci saranno diverse persone dalla fabbrica e tutto ciò, chiaramente, ci darà una spinta in più. Cercheremo di rendere il week-end assolutamente speciale. Mi è sempre piaciuto correre qui e non vedo l’ora di scendere in pista venerdì. I tifosi offriranno uno spettacolo unico e la pista si adatterà meglio alla nostra vettura. Potremmo essere competitivi”.

Qui invece le impressioni di Zhou: “Questo week-end di concluderà la stagione europea di questo campionato e andremo in Italia per concludere questo double-header che ha compreso anche l’Olanda. Ho lasciato Zandvoort con dei conti in sospeso, dato che la nostra gara lì è stata bella fino all’incidente. Tuttavia abbiamo una nuova opportunità questo fine settimana e voglio dare spettacolo davanti il nostro pubblico di casa. Il Gran Premio d’Italia a Monza e senza ombra di dubbio una corsa unica. Passeggiare in autodromo significa respirare la storia di questo sport. E poi il pubblico è unico. Questo fine settimana punteremo a dare il massimo per fare un passo avanti e tornare al posto a cui apparteniamo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati