Force India: qualifiche deludenti a Silverstone
I piloti della Force India, Adrian Sutil e Tonio Liuzzi, hanno ottenuto l’11mo e il 15mo tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna. L’italiano è stato in seguito penalizzato di cinque posizioni in griglia per aver bloccato Nico Hulkenberg e scatterà quindi dalla 20ma posizione.
Adrian Sutil:
“Abbiamo avuto una buona vettura per l’intero weekend ma abbiamo patito un po’ con il grip delle gomme al sabato quindi il risultato delle qualifiche è un po’ deludente. In Q1 ho potuto segnare unbuon tempo con le gomme dure e sembravo buono per entrare in Q3 ma in Q2 non ho fatto un buon giro e non ho potuto migliorare ulteriormente. Dobbiamo capire il perchè del calo con gomme morbide ma non è la fine del mondo e l’11ma piazza è una buona posizione da cui partire. La top 10 è di sicuro l’obiettivo del weekend, quindi è importante finire la gara, poi tutto è possibile”.
Tonio Liuzzi:
“Dobbiamo lavorare per capire perchè non siamo stati veloci in qualifica visto che pensavamo che una posizione in Q3 era possibile per entrambe le vetture a giudicare dal ritmo visto nelle libere. In Q1 è andata bene, il bilanciamento era piuttosto buono sia nelle curve lente che in quelle veloci. Sfortunatamente ho fatto un solo giro lanciato nel mio primo run e al secondo non sono riuscito a migliorare. Penso che la 12ma posizione fosse alla nostra portata. Ora partiro’ 20mo a causa della penalità, pensavamo di tenere Nico (Hulkenberg) dietro e non sapevo fosse in un giro veloce. Da lì non sarà facile ma ci sono punti di sorpasso qui, con in piu’ l’incentivo di correre davanti al nostro pubblico di casa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui