Force India: Perez e Sutil in lizza per il secondo sedile, Di Resta verso gli USA
Martedì la Force India ha annunciato solo uno dei due piloti per la stagione 2014. Come previsto, il team di Silverstone ha scelto Nico Hulkenberg, già pilota per il team nel 2012, che quindi ritorna alla Force India dopo una sola stagione alla Sauber.
Il comunicato stampa riporta che il ventiseienne ha firmato un contratto “pluriennale”.
Tuttavia il posto al suo fianco è ancora libero ed i candidati per questo posto sono ben 3, vale a dire i piloti 2013 Adrian Sutil e Paul di Resta, ed il ben sponsorizzato Sergio Perez.
“Dai nomi che ho sentito, posso lavorare con chiunque” ha dichiarato Hulkenberg a Sky UK.
“Sono sicuro che presto lo sapremo.”.
Perez sembra in pole position per il sedile, considerando l’offerta di 10-15 milioni di Euro di sponsor fatta al team anglo-indiano, in seconda fila c’è Adrian Sutil che però è uno dei candidati chiave per sostituire Hulkenberg alla Sauber.
Lo scozzese di Resta invece sembra in procinto di lasciare la F1, per rimpiazzare il cugino Dario Franchitti nel top team della Indycar, il team Ganassi.
Di Resta infatti ai margini di un’udienza alla corte di Londra per una causa contro il suo ex manager Anthony Hamilton, ha dichiarato che “è molto improbabile” che ritorni in F1 il prossimo anno.
I team di F1 infatti cercano sempre di più i piloti con la valigia, la Lotus ad esempio che è considerato un top team ha preferito Pastor Maldonado al più competitivo Hulkenberg.
“Io credo che ognuno abbia la sua opinione a riguardo” ha dichiarato Hulkenberg riguardo alla scelta della Lotus.
“Non è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Ho perso il sedile già una volta alla Williams, ma ad essere onesti sto concentrando la mia carriera su cose importanti in modo da farla proseguire nel miglior modo possibile” ha dichiarato il tedesco al giornale Express.
Stefano Rifici
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui