Force India, Paul di Resta: “Una gara piuttosto frenetica per me”

Delusione per il ritiro di Hulkenberg

Force India, Paul di Resta: “Una gara piuttosto frenetica per me”

Paul Di Resta ha ottenuto due punti con il nono posto di oggi ad Abu Dhabi, ma c’era delusione dall’altra parte del garage per il compagno di squadra Nico Hulkenberg che si è ritirato dalla gara a seguito di un incidente alla prima curva.
 
Paul Di Resta (P9)
“Piuttosto una corsa frenetica per me, ma sono felice di tornare a casa con qualche punto considerando il modo in cui la gara si è svolta. Non sono sicuro di quello che è successo alla curva uno perché ho avuto una grande partenza, ma all’uscita della curva mi sono reso conto subito di avere una foratura. Questo mi è costato un sacco di tempo, ma la safety car mi ha riportato in gioco. Stavamo cercando di correre fino al traguardo senza fermarci di nuovo e sono stato fino al quinto posto, ma quando la safety car è uscita per la seconda volta la squadra mi ha chiamato per gomme nuove. Nelle fasi finali il nostro ritmo era forte e mi sono trasferito davanti alla Toro Rosso, ma non potevo andare avanti a Senna. Era nella zona DRS di Massa e non riuscivo a fare la mossa così mi sono dovuto accontentare del nono posto. ”
 
 
Nico Hulkenberg (ritirato)
“Ho fatto una bella partenza, ma alla prima curva mi sono ritrovato tante macchine intorno a me. Credo che ci fosse il mio compagno di squadra, una Sauber e una Williams intorno a me, e non c’era abbastanza spazio. Ho cercato di venirne fuori, ma era troppo tardi. C’è stato un contatto tra le vetture e cosi la mia gara è finita. ”
 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati