Grosjean: “L’incidente? Non è stato un mio errore”

Secondo Di Resta ha sbagliato Perez

Grosjean: “L’incidente? Non è stato un mio errore”

Romain Grosjean si è detto convinto di non avere responsabilità nell’incidente che l’ha visto coinvolto nel GP Abu Dhabi di F1 e che l’ha costretto al ritiro. Mentre Kimi Raikkonen si involava verso la vittoria, Grosjean si è toccato con Nico Rosberg al via rimediando una foratura.

Risalito fino al quinto posto grazie ai pitstop anticipati ha poi subito il ritorno di Paul di Resta, Sergio Perez e Mark Webber.

Mentre il pilota della Force India e quello della Lotus erano in lotta al 39mo giro, Perez ha tentato di superarli entrambi ma è poi entrato in collisione con Grosjean, che ha tamponato a sua volta la Red Bull di Webber.

“Stavamo provando a fare del nostro meglio con quello che avevamo e stava andando piuttosto bene” ha detto Grosjean. “Era una battaglia dura, tra tre piloti alla curva 11. Paul di Resta si stava difendendo e Perez è uscito di pista alla curva 13 e poi alla curva 14 è rientrato e non avevo spazio per andare altrove. Poi è arrivato Mark ed è stato un grosso, grosso impatto. Con Rosberg ho tenuto la mia linea alla curva 8 ma di nuovo non avevo spazio. Ho provato ad allargare il più possibile alla curva 9 ma non ha funzionato. E’ stata una gara sfortunata”.

Anche secondo Paul di Resta la responsabilità è di Perez: “Non so cosa volesse fare” ha dichiarato. “Stavo superando Grosjean, Perez ha provato a fare una manovra pazza all’esterno e non mi ha lasciato spazio. Mi sono spostato e non so cosa sia successo dopo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati