Force India, Mallya: “Griglia livellata, gare molto divertenti a metà schieramento”

Il proprietatio della Force India fa il punto sulla scuderia alla vigilia del GP del Bahrain, promettendo miglioramenti

Force India, Mallya: “Griglia livellata, gare molto divertenti a metà schieramento”

Vijay Mallya non sembra preoccupato dai problemi legali che lo riguardano. Il proprietario della Force India è sempre attento alle vicende che riguardano il suo team di F1, ormai una realtà del Circus, e spera che la squadra possa avere ancora margini di miglioramento.

“Sulla carta il GP del Bahrain dovrebbe essere adatto alle nostre caratteristiche ha commentato Mallya parlando dell’imminente sfida nel desertoCredo che saremo competitivi almeno quanto lo siamo stati in Australia. Inoltre porteremo alcuni aggiornamenti aerodinamici sulla VJM09, che dovrebbero permettere di migliorare l’efficienza dell’anteriore della monoposto e lavoreremo duro per far lavorare le nuove soluzioni al meglio”.

L’imprenditore indiano ha parlato anche dello spettacolo dell’attuale F1, richiamando l’attenzione sui duello che si vedono a metà schieramento, con molte squadre che sembrano esprimersi su livelli di forza ormai analoghi, cosa che contrabuisce ad aumentare l’azione in pista, soprattuto a centro gruppo.

“E’ chiaro che la griglia è molto più livellata e competitiva rispetto al recente passato – ha continuato Mallya Ormai ci sono quattro, cinque, squadre che sono allo stesso livello sia in qualifica che in gara e questo non può che essere un bene per i tifosi. Melbourne ha dimostrato che a metà classifica succedono le cose più divertenti, con tanti duelli ruota a ruota che aumentano lo spettacolo”.

Antonino Rendina


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati