Force India, Mallya: “Daremo il massimo anche se la McLaren ci ha ormai passato”
James Calado nuovo terzo pilota
Seppur non più favorita nella sfida con la McLaren, sua rivale principale in questo 2013, la Force India arriva a Monza motivata a recuperare quanto perso ultimamente.
“In Belgio avremmo potuto finire con entrambe le vetture nei dieci, ma l’incidente che ha coinvolto Paul ce lo ha impedito – le parole del boss Vijay Mallya – Il gap dalla nostra diretta avversaria seppur piccolo, essendo noi ormai in proiezione 2014, mentre loro ancora concentrati sulla stagione in corso, non sarà facile da colmare, comunque cercheremo di tirare fuori il massimo da quello che abbiamo a disposizione. Colgo l’occasione per confermare la firma con James Calado come terzo pilota. Le sue prestazioni durante i test di Silverstone ci hanno impressionato e perciò abbiamo deciso di ingaggiarlo. D’ora in avanti prenderà parte a diverse sessioni di libere del venerdì in modo da fare esperienza fornendoci anche un feedack in più sull’auto e una possibilità per meglio valutarlo”.
“L’aspetto incoraggiante è che il passo mostrato a Spa è stato decisamente migliore rispetto alle corse precedenti e ci ha dato l’opportunità di compiere sorpassi ed entrare nei punti – il commento di Adrian Sutil – A partire proprio da Monza affronteremo dei circuiti classici che tra l’altro sono fra i miei preferiti. Resto positivo”.
“Non credo che la nostra macchina abbia quel vantaggio che aveva fino a qualche gara fa, quindi immagino sarà una bella battaglia – il parere di Paul di Resta – Vorrei davvero dire che saremo competitivi, ma lo sapremo solo venerdì mattina. Per ora prendo come buon segno il quarto posto nelle qualifiche dello scorso anno”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui