Force India: Mallya cede il 42,5% a Sahara Group

Force India: Mallya cede il 42,5% a Sahara Group

Uno sponsor indiano, Sahara India Pariwar, ha acquisito un 42,5 per cento delle partecipazioni della squadra Force India, che sarà ribattezzata Sahara Force India.

100 milioni di dollari sono l’oggetto dell’accordo che è stato annunciato in una conferenza stampa a Nuova Delhi oggi. Il Team principal Vijay Mallya conserva il 42,5 per cento della proprietà, con il 15% rimanente nelle mani della famiglia Mol, che divennero co-proprietari quando la squadra si chiamava ancora Spyker.

Il capo di Sahara, Subarata Roy Sahara, ha dichiarato: “L’India sta raggiungendo nuove vette in tutti gli ambiti, compresi gli sport come la Formula 1 che è sempre rimasta un bastione del mondo occidentale. L’avvento dell’ India in questo sport emozionante è una questione di orgoglio per tutti i nostri connazionali.”

“Mi sento doppiamente orgoglioso di Sahara che è co-proprietaria di un team di F1 e sono sicuro che con il Team Sahara Force India F1, saremo insieme per portare orgoglio e allori alla nostra amata nazione”.

Mallya ha accolto con favore l’accordo, che è stato completato poco più di tre settimane prima del Gran Premio inaugurale in India.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Sahara e a Subrata Roy Sahara come presidente del Sahara Force India,” ha detto.

“E ‘davvero stata una questione di orgoglio per me mettere l’India sulla mappa della F1 con la Force India ed aumentare il rendimento della squadra ai suoi livelli attuali.”

“Il Gruppo Sahara ha svolto un ruolo molto importante nello sviluppo dello sport nel paese ed è un partner ideale per permettere alla Force India F1 Team di avere maggiore successo nel Campionato del Mondo di Formula 1.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Liam Lawson fuori dai piani Red Bull? Formula 1 | Liam Lawson fuori dai piani Red Bull?
Mercato

Formula 1 | Liam Lawson fuori dai piani Red Bull?

"Ho passato tanto tempo a pensare che il mio futuro fosse qui, ma ora l'obiettivo è vincere, non importa dove", ha dichiarato
Liam Lawson si trova di fronte a un passaggio delicato della sua carriera. Il neozelandese non è stato incluso tra
F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita” F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”
News F1

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”

"Dedicherò i prossimi tre anni della mia vita per riportare la Williams a essere competitiva e a vincere gare", ha affermato lo spagnolo
Carlos Sainz è stato senza ombra di dubbio il pilota copertina dell’ultimo appuntamento iridato del Mondiale 2025 di Formula 1,