Force India indietro e Sutil penalizzato di tre posizioni in griglia
Il tedesco ha danneggiato Hamilton durante il suo giro veloce nel Q2
I problemi riscontrati nelle libere del venerdì dalla Force India, alias mancanza di grip, di bilanciamento e difficoltà in frenata non sono stati risolti malgrado il lavoro alacre del team e così tutti i due piloti sono finiti fuori dai dieci, senza contare che per Sutil è arrivata anche la penalità di tre posizioni in griglia per aver ostacolato Hamilton alla curva 11 durante il Q2.
“E’ stata una giornata complicata visto che nonostante le modifiche apportate in serata non ci sono stati grossi passi avanti – il riscontro di Adrian, che scatterà quindi dalla 17esima piazza – Prima delle qualifiche abbiamo fatto qualche altro piccolo aggiustamento, ma eravamo ancora abbastanza lontani da dove avremmo voluto. Ho fatto davvero il massimo possibile come d’altronde cercherò di fare domani”.
“Stamane ho perso molto tempo per via delle rottura di un disco dei freni – ha raccontato Paul di Resta, 16esimo – I ragazzi al box hanno fatto un lavoro fantastico per farmi avere l’auto a posto per le qualifiche, ma putroppo come prestazioni non c’eravamo. Il positivo è che il passo gara è migliore. Se dovesse piovere forse con la strategia potremo avanzare un po’”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui