Force India: Hulkenberg, “Singapore è sempre una gara lunga e movimentata”

Perez: "Su questa pista tutto è possibile"

Force India: Hulkenberg, “Singapore è sempre una gara lunga e movimentata”

Nelle qualifiche sul circuito di Marina Bay i piloti della Force India, Nico Hülkenberg e Sergio Perez, si sono qualificati in P13 e P15, rispettivamente, per il Gran Premio di Singapore di domani.

Nico Hulkenberg: “L’ora di qualifica a Singapore è sempre intensa e stressante, ma speravo di essere un po’ più competitivo e di essere nella top ten. Come si è scoperto, un posto in Q3 era a pochi decimi di distanza, ma il mio giro è stato abbastanza buono. Mi sento molto positivo per la gara perché ho una libera scelta sui pneumatici per l’inizio e Singapore è sempre una gara lunga e movimentata. Ci sono alcune opzioni strategiche perché ieri abbiamo visto un sacco di degrado delle gomme su entrambi i composti. L’obiettivo è quello di venire via con punti domani.”

Sergio Perez: “La pista era molto diversa oggi e non ci aspettavamo un cambiamento così drammatico in qualifica. Mentre la sessione è andata avanti, abbiamo faticato a far lavorare le gomme nel modo che volevamo. Guardando alla gara sappiamo che i sorpassi su questo circuito sono abbastanza difficili, ma con una buona partenza e una forte strategia possiamo recuperare qualche posizione. Questa pista è molto dura in termini di degrado delle gomme e mi aspetto di giocare un ruolo importante domani. Sarà una battaglia per ottenere alcuni buoni punti, ma su una pista come questa tutto è possibile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026 Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026
News F1

Formula 1 | Ford rassicura Red Bull sul motore 2026

Mark Rushbrook: "Lieve ritardo sul motore a combustione interna ma possiamo recuperare su tutti gli altri ambiti"
Red Bull si prepara a una trasformazione profonda in vista del 2026. Con l’introduzione del nuovo regolamento sulle power unit,