Hamilton: “Non mi aspettavo fossimo così vicini”

Il pilota della Mercedes sorpreso dalle velocità degli avversari

Hamilton: “Non mi aspettavo fossimo così vicini”

Sesta pole position stagionale per Lewis Hamilton che è riuscito a mettere a segno il miglior crono nelle Qualifiche del GP Singapore 2014 e che domani partirà davanti al compagno di squadra Nico Rosberg.
Il pilota della Mercedes ha sbaragliato la concorrenza allo scadere della sessione, dopo che la Q3 era cominciata con la scalata fino alla cima da parte della Williams di Massa, scalzato poi verso la fine dalla velocissima Red Bull di Ricciardo. Ma il britannico non ha perso la concentrazione e si è intascato la prima posizione ai danni del suo più diretto rivale e compagno di box.

“E’ sempre stato questo il piano ed è andata come avevamo programmato”, ha commentato Hamilton in conferenza stampa, facendo riferimento al fatto di essere riuscito a mettere a punto il giro perfetto solamente alla fine. “Sono state delle qualifiche davvero emozionanti. In queste condizioni non mi aspettavo di vedere quanto fossimo vicini: ho fatto dei buoni giri nella prima parte delle Qualifiche ma le Ferrari erano lì. Comunque è buono per il Team che siamo rimasti davanti”.

“Nell’ultimo giro ho perso parecchio tempo alla prima curva ma sono riuscito a risalire e ho cercato di recuperare quel decimo che mi mancava. Ho continuato a spingere ed è andata sempre meglio mentre avanzavo”, ha proseguito il pilota Mercedes.

Alla domanda se la pole provvisoria di Massa nelle Q3 lo avesse stupito, Hamilton ha così dichiarato: “Non sono riuscito a capire molto quello che stava accadendo perché eravamo tutti racchiusi in una manciata di decimi. Il Team ha fatto un grande sforzo su questo circuito dove molto dipende dal carico aerodinamico più che dal motore e oggi siamo riusciti a stare di nuovo davanti: questo è l’importante”, ha concluso l’iridato 2008.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati