Force India: Hulkenberg, “Possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo imparato oggi”

Perez: "Abbiamo sofferto un elevato degrado con gli pneumatici"

Force India: Hulkenberg, “Possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo imparato oggi”

Sahara Force India ha completato una solida giornata di prove libere a Sepang, in preparazione per il Gran Premio di Malesia di Domenica.
 
Nico Hulkenberg
L1 : 1:41.642 P8 19 giri
L2 : 1:40.691 P10 34 giri
 
“Penso che possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo imparato oggi. Abbiamo lavorato su tutto il programma e non ci sono stati grandi problemi per quanto mi riguarda. Naturalmente, il caldo qui significa che le condizioni sono difficili e abbiamo trovato la gestione degli pneumatici durante il long run molto impegnativa. E’ancora più difficile quest’anno perché non c’è più il pattinamento delle ruote con questi motori e il degrado posteriore è piuttosto alto. Abbiamo raccolto i dati usuali per le gomme e il set-up, e penso che ci sia ancora spazio per migliorare. Ho bisogno di un po’ più grip e abbiamo bisogno di modificare l’equilibrio prima della pratica finale”.
 
 
Sergio Perez
L1 : Nessun tempo P20 2 giri
L2 : 1:41.671 P16 25 giri
 
“Non è stata una giornata facile, perché ho perso la maggior parte della sessione del mattino e che ha limitato la mia prova con la mescola dura. Nel pomeriggio abbiamo cercato di migliorare la macchina, ma sento che ancora abbiamo bisogno di fare un grande passo stasera per essere pronti per le qualifiche. Il divario di prestazioni degli pneumatici non è grande, ma abbiamo sofferto con un elevato degrado su entrambi gli pneumatici.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati