Force India, Di Resta: “Domani attenti al degrado e alla pioggia”

Sulla stessa linea di pensiero il suo compagno di team, Hulkenberg

Force India, Di Resta: “Domani attenti al degrado e alla pioggia”

Fuori dalla lotta per la pole position, fermati in Q2, i piloti Force India provano a essere positivi in vista del Gp di Malesia in scena domenica.

“Abbiamo sicuramente migliorato la vettura tra l’ultima sessione di libere e le qualifiche, ma è stato difficile e il caldo era aumentato nell’intervallo tra le libere e le qualifiche – ha spiegato Paul Di Resta che in qualifica ha ottenuto un 14esimo posto -. In Q2 ho ottenuto dei tempi buoni ma forse ho perso un po’ nell’ultimo settore. Il 14esimo posto è ragionevole come inizio e auspicabilmente il nostro ritmo di gara e la gestione degli pneumatici pagherà domani. Inoltre, non dimentichiamoci della variabile atmosferica: c’è sempre il rischio di temporali nel tardo pomeriggio”.

16esima piazza, invece, per Nico Hulkenberg che non nasconde un pizzico di delusione: ” A volte è questione di poco: mezzo decimo mi avrebbe dato due o tre posti in più, migliorare di un decimo mi avrebbe visto partire 12esimo sulla griglia”.

“A essere onesti, però, non credo che avrei potuto fare di più, ho ottenuto il massimo dalla macchina – ha ammesso -. Ora dopbbiamo pensare alla corsa e usare la giusta strategia per ottenere qualche risultato. Avendo perso gran parte del weekend a Melbourne, questa mi sembra la mia prima gara della stagione, quindi spero di poter correre bene. Il degrado delle gomme sarà fondamentale e la pioggia potrebbe mescolare le carte”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati