Force India competitiva: Sutil e Liuzzi fiduciosi dopo il venerdì di Singapore
Adrian Sutil e Tonio Liuzzi sono apparsi ottimisti dopo le prove libere del venerdì del Gran Premio di Singapore di Formula 1.
Il tedesco dopo le buone prestazioni della mattinata sull’umido ha chiuso le sue prove nel pomeriggio anzitempo a causa di un errore: saltato sul cordolo della chicane ha danneggiato la sospensione anteriore e anzichè fermarsi subito è rientrato ai box percorrendo l’intero giro in condizioni poco sicure. Per questo motivo e’ stato poi multato di 10.000 dollari dai commissari. Sutil ha chiuso le libere 2 in 16ma posizione, alle spalle del suo compagno di squadra.
Adrian Sutil:
“La sessione mattutina è stata molto positiva sia sul bagnato che sull’asciutto e sono stato in grado di spingere la vettura e segnare buoni tempi. Nel pomeriggio ero a mio agio, ma sfortunatamente ho fatto un piccolo errore alla chicane e sono andato sul cordolo. La vettura è decollata e sono tornato a terra rompendo la sospensione anteriore, quindi ho dovuto fermarmi. E’ deludente dal momento che non ho potuto fare un giro con gomme morbide alla fine. Sulla base del lavoro fatto la vettura sembra molto migliorata rispetto all’anno scorso e penso che potremo ottenere molto in questo weekend”.
Tonio Liuzzi:
“Oggi è andata bene e abbiamo lavorato molto, nel pomeriggio in particolare. Non abbiamo girato molto nella prima sessione, abbiamo atteso che la pista si asciugasse un po’, ma nella seconda sessione abbiamo completato la nostra solita preparazione sulle gomme e sul set-up, che è particolarmente cruciale qui per la natura particolare del tracciato. Sarà difficile scegliere le gomme domani, dal momento che la morbida funziona bene ma si usura e influenza il bilanciamento della vettura, ma la dura sembra lavorare bene. Dobbiamo lavorare un po’ sul set-up ma i long run sembrano OK e anche con piu’ benzina la vettura sembra competitiva”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui