Force India, amarezza per Sutil e di Resta
Entrambi i piloti costretti al ritiro nel GP di Malesia
Ancora un’occasione persa per la Force India. Siamo solo alla seconda gara, è vero, ma il rischio è che si accumulino e a fine Mondiale possano pesare. In Malesia le VJM06 hanno dimostrato un buon ritmo e in gara avrebbe potuto fare bene. Diciamo avrebbe, perché entrambi i piloti sono stati costretti al ritiro quando, comunque, erano sicuramente competitivi.
“Finire anzitempo una gara che prometteva tanto per noi non è piacevole – ammette Adrian Sutil -. Entrambe le vetture avuto lo stesso problema con i relativi bulloni e questo ci è costato un sacco di tempo ai box”.
“Non sappiamo esattamente cosa sia successo ancora, la squadra ha fermato le auto per cercare di capire il problema. Peccato che questo sia accaduto qui perché avevamo una macchina molto veloce oggi e mi sentivo molto a mio agio vista la pista asciutta. Dobbiamo mantenere un atteggiamento positivo, tenere la testa alta e ricordare che ci sono un sacco di gare dove possiamo rimediare”, conclude il pilota tedesco.
Parole condivise anche da Paul di Resta: “E’ frustrante terminare in questo modo e non ottenere nulla, nonostante fossimo competitivi per tutto il weekend. C’è stato un problema durante il primo pit-stop di Adrian, quand’ero dietro di lui e mi è costato circa 15 secondi, poi ho avuto lo stesso problema durante la seconda sosta e per precauzione il team ha scelto di ritirare la macchina”.
“La buona notizia è che abbiamo una vettura performante, ma questa è sicuramente un’occasione persa perché abbiamo avuto la possibilità di ottenere un sacco di punti oggi. Andremo via, faremo tesoro di quanto successo oggi e torneremo a combattere in Cina”, chiosa di Resta.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui