Flavio Briatore: “Renault? Deve tornare top al più presto”

Per l'ex team principal la scuderia transalpina deve accorciare i tempi per tornare ai vertici della Formula 1

Flavio Briatore: “Renault? Deve tornare top al più presto”

In seguito all’annuncio dell’acquisto del team Lotus, il presidente della Renault Carlos Ghosn ha affermato che la scuderia transalpina tornerà al vertice della Formula 1 entro un triennio.

Un lasso di tempo troppo lungo secondo Flavio Briatore che, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha dichiarato che “tre anni sono tanti“. “La Formula 1 – ha continuato Briatore – è in crisi e ha bisogno di un costruttore importante come Renault nel minor tempo possibile“.

Per la prossima stagione la line-up della scuderia francese sarà formata da Pastor Maldonado e Jolyon Palmer, ma l’ex team principal da un consiglio ai vertici Renault: “Se vogliono tornare a vincere devono cambiare piloti“.

Sul prossimo campionato, Briatore non ha dubbi: “La Mercedes resta la favorita, con la Ferrari subito dietro. Non penso che la Ferrari possa ridurre il gap“.

Briatore inoltre ha escluso, nel prossimo futuro, un ritorno di Fernando Alonso in Renault, dove lo spagnolo vinse gli unici due titoli in carriera: “No, ha un contratto con la McLaren-Honda”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati