Jordan: “Il problema della F1? L’eccessivo potere dei grandi costruttori”

Per l'ex manager i piccoli team sono il vero cuore della serie

Jordan: “Il problema della F1? L’eccessivo potere dei grandi costruttori”

A sostegno del Supremo Ecclestone più volte proclamatosi detrattore della democrazia in occasione degli Autosport Awards dello scorso fine settimana si è schierato Eddie Jordan.

In particolare l’ex patron dell’omonimo team ha voluto sottolineare come le grosse Case impegnate in F1 avrebbero raggiunto un livello di potere inaccettabile.

“Quello che stiamo vedendo ora non mi piace per niente – ha dichiarato – Con tutto il rispetto per Mercedes e Ferrari ritengo abbiano ormai un eccessivo controllo sulla categoria. Bisognerebbe invece dare maggior potere a chi favorisce le squadre indipendenti, il vero cuore pulsante del Circus come dimostrato dalla Williams. Gli altri vanno e vengono mentre sono i piccoli a rimanere ed è su di loro che dovremo fare affidamento per il futuro”.

“Considerato quanto fatto in passato con la Brabham e altri progetti credo altresì che non esista persona migliore di Bernie per continuare a gestire la serie” – la conclusione del manager di Dublino.

Chiara Rainis

Jordan: “Il problema della F1? L’eccessivo potere dei grandi costruttori”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti
  1. Thomas-1996

    8 dicembre 2015 at 16:28

    Quanto mi mancano le sue gialle Jordan che sfidavano McLaren e Ferrari, purtroppo si, ha dannatamente ragione.

  2. Federico Barone

    8 dicembre 2015 at 17:30

    Ha semplicemente fatto notare una brutta cosa che da anni è sotto gli occhi di tutti. Non sono mai stato d’accordo con i privilegi che ha la Ferrari, soprattutto quelli di carattere economico (degli altri mi sembra si sia persa traccia, da quando Todt è il presidente della FIA).

    Ora i “grandi” pensano di essere intoccabili…

  3. kimi-kimino

    9 dicembre 2015 at 17:39

    Su Jordan aveva ragione Dennis

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Eddie Jordan sicuro: “Hamilton ha superato Schumacher”

"Michael ha vinto sette campionati, ma quanti ne avrebbe conquistati se non avesse avuto il sostegno di tutte le altre persone del team?", ha sottolineato l'irlandese
Eddie Jordan non ha dubbi. Il manager irlandese ritiene infatti che Lewis Hamilton debba oramai essere considerato superiore a Michael Schumacher, nonostante alcuni