FIA, arriva l’ok per il Circuit of the Americas
Whiting: "I ragazzi hanno fatto un lavoro davvero impressionante"
Il Circuit of the Americas è stato dichiarato pronto per ospitare il Gran Premio degli Stati Uniti. Charlie Whiting ha visitato il tracciato texano come da programma pre-gara e ha concesso il Grado 1, stato necessario per poter ospitare il Gran Premio di Formula 1. Una prima visita era stata fatta dal direttore di gara nel mese di Giugno.
La data prevista per la prima gara è il 18 novembre.
“Tutto quello che ho visto finora è di prima classe, e il progresso che è stato fatto dall’ultima volta è stato incredibile”, ha dichiarato Whiting.
“I ragazzi hanno fatto un lavoro davvero impressionante – è davvero fantastico. E’ stato costruito con la massima qualità, esattamente come ce lo aspettavamo e non abbiamo nulla da lamentare.”
Whiting crede che la pista offrirà molte possibilità di sorpasso.
“Ci sono tre o quattro curve dove è probabile vedere sorpassi. Se si osserva la curva 1 si può notare come essa sia molto ampia e come il punto di corda sia molto vicino.”
“La prima curva è impressionante. E’ l’unica parola che mi viene in mente per descriverla, e credo sia la stessa che diranno i piloti e i team quando verranno qui.”
L’ispezione finale del tracciato avverrà lunedì 12 Novembre.
Gianluca Latina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui