Ferrari | Vasseur: “Non mi aspettavo la pole in Messico, siamo più forti sul passo gara!”

"Lavoro straordinario di Carlos", ha detto il francese

Ferrari | Vasseur: “Non mi aspettavo la pole in Messico, siamo più forti sul passo gara!”

Altra grande giornata per la Ferrari, che in Messico conquista la pole position con Carlos Sainz, alla sesta partenza al palo della sua carriera. Il pilota spagnolo è stato in formissima per tutto il weekend fino a questo momento, e si è confermato in tutte le sessioni ufficiali del sabato, mettendosi dietro Verstappen, Norris e Leclerc. Il pilota monegasco ha sin da venerdì qualche problema con il terzo settore, leggermente migliorato addirittura in Q3, quando contava davvero, ma non è riuscito a fare meglio della seconda fila, comunque buona considerando quanto si può recuperare dalla griglia alla curva 1 nel lunghissimo rettilineo principale dell’Hermanos Rodriguez di Città del Messico.

“È stata una qualifica davvero positiva – ha dichiarato Fred Vasseur, team principal della Ferrari. Onestamente, non ci aspettavamo di ottenere la pole position, poiché siamo più forti sul passo gara, ma questa è una sorpresa piacevolmente inaspettata. Carlos ha svolto un lavoro straordinario, entrambi i suoi giri erano da pole. Anche Charles si è avvicinato a Norris, nonostante non fosse completamente soddisfatto del suo giro, ma siamo assolutamente in lotta per domani”.

Vasseur ha continuato sottolineando l’importanza di questo risultato per il morale della squadra: “Questa pole rappresenta una grande motivazione per tutti noi. Dopo la doppietta di Austin, siamo in un momento positivo, e questo risultato ci dà ulteriore energia. La strategia domani sarà cruciale, soprattutto considerando la lunga strada verso curva 1 qui in Messico. Anche se non è garantito mantenere la prima posizione dopo la partenza, essere davanti allo start è sempre un vantaggio. Il passo gara di ieri è stato buono, quindi speriamo di avere lo stesso approccio domani”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati